Efficientamento energetico

Nelle abitazioni di tutti noi, ogni giorno, si sprecano ingenti quantità di risorse energetiche. Risorse che potrebbero essere impiegate meglio, grazie all’ausilio delle nuove tecnologie, per ridurre l’impatto sull’ambiente. Un dovere per tutti noi, che teniamo al nostro pianeta, ma anche un’opportunità per ridurre i costi delle bollette.

Gli strumenti del futuro, del resto, sono già disponibili. In molti casi, è lo Stato stesso a finanziare, in parte o in toto, gli interventi che potrebbero migliorare il profilo energetico di qualsiasi edificio.

Non approfittarne, dunque, è già esso stesso uno spreco.

Perché scegliere l’efficientamento?

Risparmio economico in bolletta

Migliorare l’efficienza energetica di un edificio, significa ridurre lo spreco di calore. Significa migliorare la tenuta termica degli ambienti. Significa ridurre il consumo dovuto all’illuminazione. Significa spendere meglio per spendere meno.

Riduzione dell’impatto ambientale

Maggiore efficienza energetica significa ridurre i consumi. Il contributo di tutti noi, anche il tuo, per ridurre il consumo di risorse sul pianeta è fondamentale per garantire un futuro a quanti verranno dopo di noi.

Tante soluzioni di efficientamento,
un solo obiettivo

Orakom Energia ricerca costantemente soluzioni per migliorare l’efficienza energetica. Dalle soluzioni per ridurre la dispersione termiche, come il cappotto termico, finestre e infissi, a quelle per produrre energia elettrica e calore, come i pannelli fotovoltaici e le pompe di calore.
Impieghiamo prodotti di alta qualità e di produzione europea, testati e garantiti, con personale che si prende carico degli impianti realizzati (fotovoltaici e solare termici) e cura personalmente il monitoraggio e l’assistenza per tutta la vita dell’impianto (25/30 anni).
pompadicalore

Caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione è un sistema, basato sul gas metano, di riscaldamento dell’acqua, sanitaria e dell’impianto termico. A differenza delle altre caldaie, quelle a condensazione recuperano anche i gas di scarico per ridurre gli sprechi.

caldaia

Pompa di calore

La pompa di calore è un dispositivo che serve a scaldare l’acqua, sanitaria e dell’impianto termico, assorbendo il calore da una fonte a bassa temperatura, come per esempio l’aria esterna, riducendo ulteriormente i consumi.

solare-termico

Fotovoltaico con sistema di accumulo

Gli impianti fotovoltaici adoperano l’energia solare per produrre energia elettrica, che viene immessa nell’impianto casalingo e raccolta nel sistema di accumulo, sfruttato per le forniture durante le ore notturne.

ristrutturazione-edile

Solare termico

Il solare termico è un sistema che trasforma l’energia solare in energia termica per la produzione di acqua calda destinata ad uso sanitario. Anch’esso contribuisce alla riduzione dei consumi.

casa

Cappotto termico

Consiste nel rivestimento dell’edificio, su una superficie disperdente di almeno il 25%, con una serie di strati isolanti, sia dal punto di vista termico che acustico, al fine di ridurre la dispersione termica dell’edificio e di aumentare il comfort abitativo.

cappotto-termico

Ristrutturazione edile

Nell’ambito degli interventi di manutenzione, fermo restando gli interventi trainanti, è prevista la possibilità di eseguire interventi di ristrutturazione e manutenzione, sia delle abitazioni che degli edifici residenziali.

fotovoltaico

Finestre e Infissi

Nell’ambito degli interventi di manutenzione, fermo restando gli interventi trainanti, è prevista la possibilità di eseguire interventi di ristrutturazione e manutenzione, sia delle abitazioni che degli edifici residenziali.

Abbatti i consumi e riqualifica gratuitamente la tua abitazione