Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
L’offerta prevede che l’energia elettrica che ti forniamo è attestata da “Garanzia d’Origine” ossia dalla certificazione elettronica che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione di energia elettrica. Ci impegniamo al rispetto della disciplina stabilita dalla delibera ARERA ARG/elt/104/11 e s.m.i. Per la fornitura di gas naturale compensiamo l’emissione di CO2, che si genera dall’utilizzo di gas naturale, con l’acquisto di crediti di carbonio certificati (VER: Verified Emission Reduction). Tali certificati sovvenzionano progetti internazionali che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in atmosfera e al raggiungimento di alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.
Tutti coloro che:
– non siano già clienti di Orakom Energia sul mercato libero (switching)
– pur essendo titolari di una fornitura di luce e/o gas naturale attiva con Orakom Energia sul mercato libero, decidano di attivare questa offerta (cambio prodotto)
– intestano a proprio nome una fornitura che è già attiva con Orakom Energia sul mercato libero, scegliendo questa offerta (voltura).
– attivano la fornitura per la prima volta (nuova attivazione)
– hanno un contatore, sebbene presente e installato, che non stia erogando luce e/o gas (subentro)
Per le operazioni di switching, cambio prodotto e voltura tramite il canale web, chiamando il Servizio Clienti, tramite chat o recandosi allo sportello. Per le richieste di nuova attivazione e subentro procedi contattando il nostro Servizio Clienti, tramite chat. Se la fornitura è attiva con un altro fornitore, ma non è intestata a tuo nome, richiedi una voltura all’attuale fornitore. Una volta conclusa questa operazione puoi attivare una nostra offerta. Dopo aver inserito tutti i dati anagrafici e quelli della fornitura ti invieremo una e-mail con il tuo contratto che ti consigliamo di salvare e archiviare. Quando l’offerta sarà attiva, riceverai una e-mail di benvenuto in Orakom Energia.
Il prezzo all’ingrosso per l’energia elettrica è il PUN (Prezzo Unico Nazionale), corrispondente al prezzo di valorizzazione unico nazionale dell’energia elettrica acquistata nel Mercato del Giorno Prima e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME).
Il prezzo che ti verrà applicato sarà il valore determinato dalla media aritmetica mensile del PUN differenziato nelle fasce orarie F1, F2 e F3 oppure monorario.
Il prezzo all’ingrosso per il gas naturale è pari alla somma del TTF (Title Transfer Facility), ossia l’indice di riferimento per lo scambio del gas naturale sulla piattaforma olandese e dei costi di trasporto del gas dall’estero all’Italia. Il prezzo del TTF che ti verrà applicato sarà determinato dalla media aritmetica delle quotazioni giornaliere Bid ed Offer del Natural Gas sul TTF, pubblicate nella sezione “TTF Price Assessment” sull’European Spot Gas Market – The Heren Report.
A ciascuno di tali prezzi all’ingrosso andrà sommato il valore del relativo contributo mensile per ciascuna commodity per ottenere, così, il valore delle componenti Energia e Gas.
L’offerta di Orakom Energia ti garantisce, lo stesso prezzo riservato ai grandi operatori che acquistano sul mercato, senza dover rinunciare all’attenzione a alla cura che Orakom Energia da sempre riserva alle famiglie e alle loro esigenze.
L’offerta include il servizio di domiciliazione su addebito diretto della bolletta, in via continuativa e in modo automatico, direttamente su conto corrente bancario o postale.
Ti ricordiamo che la disattivazione o la mancata attivazione del solo servizio di domiciliazione comporterà l’addebito in bolletta di 2€ al mese per la fornitura luce e 2€ al mese per la fornitura gas, come riportato nelle condizioni economiche dell’offerta.